Sweet Life ASD è l’associazione sportiva dilettantistica che rende possibile vivere le esperienze uniche di navigazione a bordo di Sweet. Ma il nostro impegno non si ferma qui: le attività dell’associazione includono anche incontri, eventi e iniziative legate alla nautica e non solo, come previsto dal nostro Statuto.
La Nostra Missione
Sweet Life ASD opera senza fini di lucro: ogni provento derivante da quote associative, tesseramenti e partecipazione alle esperienze è destinato esclusivamente al perseguimento dei fini associativi. Questi includono, a titolo di esempio, la gestione della barca, le spese amministrative e la promozione delle attività.
Chiunque condivida i nostri obiettivi può richiedere l’adesione come socio. La richiesta viene esaminata dal Consiglio Direttivo, che ne valuta l’accettazione in conformità con lo Statuto.
Cosa Significa Essere Soci
Far parte di Sweet Life ASD significa non solo sostenere i fini associativi attraverso il contributo economico, ma anche partecipare attivamente alla realizzazione delle attività. Ogni socio, infatti, può essere chiamato a svolgere compiti come:
- Supervisione e partecipazione ai lavori di manutenzione della barca;
- Organizzazione delle esperienze di navigazione;
- Aiuto nelle esperienze di navigazione (pulizia, cambusa, gestione equipaggio)
- Promozione delle attività associative;
- Manutenzione del sito web e dei canali social.
I soci sono invitati a prendere parte alle assemblee, proporre nuove attività e contribuire fattivamente al successo delle iniziative. Questo approccio collettivo garantisce che le attività dell’associazione siano il frutto di una vera partecipazione condivisa.
Come diventare Soci
Se condividi i nostri obiettivi, se abbracci i valori dell’associazione e vuoi contribuire alla loro realizzazione, iniziamo a conoscerci. Ti consigliamo di iniziare partecipando come tesserato a una delle nostre esperienze di navigazione. È il modo migliore per scoprire chi siamo e vivere in prima persona la nostra realtà. Potrai sempre richiedere, come da Statuto, di aderire come socio. La richiesta viene esaminata dal Consiglio Direttivo, che ne valuta l’accettazione in conformità con lo Statuto e i fini associativi.
Essere socio non si limita a sostenere economicamente l’associazione, ma implica un impegno attivo. Partecipare alle nostre attività significa contribuire con idee, tempo e competenze per la realizzazione e promozione delle esperienze e degli obiettivi dell’associazione.
Recenti comunicazioni a soci e tesserati
Bacheca dell’Associazione
Si comunica che Katia Moro è stata nominata nel ruolo di Safeguarding – Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni per l’Associazione fino al 31/12/2025