l’equipaggio
Un GRUPPO DI AMICI. UN TEAM.
amanti del viaggio e del mare
C’è Matteo, armatore e comandante di Sweet, c’è Katia sua compagna e personal coach di bordo ma ci sono anche tantissimi amici che nel corso degli anni si sono aggiunti nei viaggi itineranti di Sweet, andando a formare un Team affiatato. Oltre a Massimo, secondo fidatissimo e grande amico, ci sono Diana, Vincenzo, Francesco, Giuseppe e tanti altri.
Ciascuno aggiunge qualcosa a una tappa del viaggio.

Matteo
Armatore e Skipper
Sweet è la sua terza barca, comprata nel 2019. Naviga dal 1997 e ha percorso oltre 20000 miglia in tutto il Mediterraneo. Con la sua precedente barca, lunga solo 10 metri, ha raggiunto la Costa Azzurra, le Baleari, la Corsica, la Sardegna e la Grecia.
Nella vita, Matteo si occupa di internet e tecnologia, e questo si riflette anche sulla sua barca: Sweet è equipaggiata con elettronica e sistemi di sicurezza moderni. Sempre attento alla sicurezza in navigazione e scrupoloso nel leggere le previsioni meteo, Matteo ama il relax ma anche le sfide, soprattutto quando sa di poter contare su un team fidato.
Come tutti i comandanti, può diventare un po’ burbero, ma alla fine non disdegna mai un aperitivo con un bel calice di vino in mano e della buona musica.

Katia
Personal Coach
Nel 2017 ha scoperto la passione per la vela. Da allora, ha dedicato il suo tempo libero a navigare, lavorando anche per società di charter come marinaia e hostess.
Arteterapista e life coach, fotografa, organizzatrice di eventi e ora anche marinaia. Su Sweet aiuta Matteo nella gestione della barca, utilizza la sua esperienza nel problem solving per gli imprevisti, cuoca fantasiosa, bartender e festaiola nell’animo.
Organizza sessioni di coaching individuali e di gruppo focalizzate sulla crescita personale, cercando di guidare le persone verso il raggiungimento dei loro obiettivi e del loro potenziale, offrendo un supporto dedicato e mirato.

Massimo
Secondo UFFICIALE
A fianco di Matteo in anni di navigazione assieme, conosce Sweet quasi quanto il comandante. Quando è a bordo assume spesso il comando della barca, lasciando un po’ di relax a Matteo. Adepto alla meditazione, estremamente attento e dal carattere pacato, è un elemento di serenità a bordo.
Da febbraio 2024 è armatore e comandante di MC SeaShanty, un Benelllo C&C 37 che potrà navigare in alcune occasioni in flottiglia assieme a Sweet.